Le motivazioni della sentenza sono pubbliche: il dissequestro non è valido, è possibile ordinare il sequestro di siti che concorrano alla violazione del diritto d'autore. E TPB non sarebbe un agnostico intermediario.
http://punto-informatico.it/2778015/PI/News/cassazione-baia-si-puo-sequestrare.aspx
Premetto che non scarico nulla se non qualche applicazione gratuita tipo openeoffice etc. Sinceramente non capisco la cassazione ora di nuovo stando a quel che ho capito vogliono filtrare l'accesso alla baia con i soliti filtri che chiunque con un pò di esperienza superiore alla mia riesce facilmente ad aggirare.
Mi chiedo però è lecita questa sempre maggiore influenza della giustizia e della politica sul web? Vedi il caso faceboock na caciara pazzesca ma la nostra classe dirigente espressione del popolo SOVRANO sà di cosa parla? E alla lunga che ci aspetta per il futuro? Web a pagamento e solo verso siti approvati da chi non capisce nulla delle dinamiche della rete? Mi sà che della globalizzazione stiamo prendendo i lati negativi,vedi Cina,Iran Cuba.
Spero di aver espresso bene le mie idee ho la pancia ancora piena delle feste passate.
Se.
1 mese fa
Il web fa parte della categoria delle "nuove streghe". Quelle entità cui si fa comodamente riferimento ogni volta che occorre un colpevole per qualcosa, qualsiasi cosa.
RispondiEliminaE così un mezzo, uno strumento la cui responsabilità d'uso è e deve restare a carico dell'individuo, diventa un nemico tanto più pericoloso quanto meno lo si conosce.
E, inevitabili, arrivano i processi agli untori.