sabato 7 novembre 2009

Varata la USS New York LPD 21

USS New York è stata varata pochi giorni fà. Per chi non lo sapesse la particolarità di questa stupenda LPD è che è stata costruita in parte con l'acciaio proveniente dal World Trade Center.
Il suo nome è un omaggio alla città e allo stato di New York.Al momento si trova ormeggiata su uno dei moli dell'
Hudson River in onore dei caduti dell'11 settembre e per chi ha la fortuna di essere li può andare a visitarla metto questo link per chi fosse interessato http://www.ussnewyork.com/index.html Che dire, gran bella idea usare l'acciaio di palazzi distrutti riciclato in una nave che difenderà gli U.S.A. Ammiro gli U.S.A. anche per queste cose.Han pregi e difetti come molte Nazioni, ma io ci vedo più pregi rispetto ad altre e li ammiro per la loro testardaggine e anche per il loro sistema di governo. Va bè mi fermo altrimenti passo per filo americano.
P.S. Amo di più la mia Italia con i suoi difettucci.

2 commenti:

  1. Conoscevo la vicenda della LPD21: buona idea dedicarle una segnalazione.

    Un'altra cosa però mi colpisce di più nel tuo post.

    C'è una trasparente ammirazione per un popolo che riunisce in sé aspetti e contraddizioni fra i più clamorosi del mondo d'oggi.

    Ma c'è anche un prendere le distanze, in modo persino quasi ingenuo in quel post scriptum finale, che è sintomatico.

    Quasi che, oggi e qui, riconoscere nelle contraddizioni di quella nazione anche un grande afflato di Libertà e un'energia che non ha eguali nel risollevarsi dalle avversità del destino, fosse cosa disdicevole, disonorevole. E non il giusto tributo di un occidentale al suo stesso mondo.

    Ecco: io non sono americano.
    Ma sono occidentale e lieto di esserlo.

    E, come tale, ben venga la LPD21 e l'orgoglio di quel paese da cui noi europei, con le nostre beghe da provincialotti meschini, abbiamo solo da imparare a mettere la mano sul cuore ascoltando l'inno nazionale e ammirando la bandiera che svetta.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Brain mi son espresso forse male :-)
    L'occidente sono anche gli U.S.A. Ma se dovessi rinascere vorrei essere ancora nella nostra Italia coi suoi pregi e difetti.
    Sempre Occidentale però.
    Appena ho tempo ti posto qualche opinione che scambio con amici statunitensi sui nostri rispettivi paesi.
    Cordialità.

    RispondiElimina