domenica 13 dicembre 2009

Paese che vai leggi che trovi e che si devono rispettare

Tratto da Il giornale:
Costituisce una minaccia per la sicurezza nazionale. Con questa spiegazione le autorità elvetiche hanno vietato a un predicatore musulmano di entrare in Svizzera per partecipare alla manifestazione prevista a Berna per protestare contro il divieto di costruzione di nuovi minareti nel Paese. Il divieto sarà valido fino al primo dicembre 2010 per disposizione dell’Ufficio federale delle migrazioni. Pierre Vogel, cittadino tedesco convertito all’islam, ex boxeur, è noto per le sue posizioni estremamente radicali. È stato fermato al confine tra Germania e Svizzera.
http://www.ilgiornale.it/interni/svizzera_divieto_ingresso_predicatore_dellislam_radicale/13-12-2009/articolo-id=406456-page=0-comments=1

Da noi sarebbe possibile una cosa del genere? Ne parlerò con i miei condomini ma anche se gli Svizzeri non mi son particolarmente simpatici mi piace la loro democrazia diretta funzionale perchè è relativamente basso il numero degli elettori.
Riguardo ai Minareti non mi esprimo è la loro Nazione e decidono loro. Se poi dovessimo fare valere il diritto di reciprocità sarebbero uccelli amari. In arabia saudita mi pare che manco un crocefisso si possa tenere al collo.... Va be ho buttato giù 2 righe in libertà.

Nessun commento:

Posta un commento